Sottodiciotto Film Festival

Print Friendly, PDF & Email

Il video contro il Cyber bullismo realizzato dalla classe 2^A a.s. 2016/17 “Wash cyberbullism out” parteciperà al Concorso Scuole della XIX edizione del Sottodiciotto Film Festival & Campus, scelto tra i pervenuti e visionati dal comitato di selezione.
Il video sarà proiettato al Cinema Massimo di Torino, nell’ambito della premiazione finale, il 20 marzo 2018.
Il Sottodiciotto Film Festival è un progetto realizzato da Aiace Torino, da Città di Torino – Direzione Cultura Educazione e Gioventù e di ITER – Istituzione Torinese per una Educazione  Responsabile, con l’adesione del Presidente della Repubblica.
Si avvale del patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico per il Piemonte – Direzione Generale, della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, del Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus e di INDIRE – Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa.
Il Festival è realizzato con il contributo di MiBACT – Direzione Generale Cinema, della Regione Piemonte, della Città di Torino, della Compagnia di San Paolo e della Fondazione CRT.

Alle iniziative dedicate partecipano studenti provenienti dagli istituti di tutta Italia.