Premio “Campioncino” al Civico Polo Scolastico “A. Manzoni”

Il Civico Polo Scolastico “A. Manzoni” è stato premiato con il premio Campioncino, un premio ideato da Mario Furlan, fondatore dei City Angels, che viene attribuito ogni anno a giovani e scuole che si sono particolarmente distinte per il loro impegno sociale.

Una delegazione di studenti, docenti e la Preside ha ritirato il premio nella sala Alessi di Palazzo Marino alla presenza del Sindaco Giuseppe Sala.

Al nostro istituto è stato assegnato il Campioncino per aver ideato e organizzato il 22 dicembre 2017 la Giornata della solidarietà, una festa di beneficenza, in ricordo di Lorenzo Bozzo, indimenticabile ex studente del Civico Liceo Linguistico Manzoni, che purtroppo non è più con noi e che, nonostante le gravissime condizioni di salute, ha sempre raggiunto risultati eccellenti nello studio.

Il ricavato dell’iniziativa del 2017 è stato donato all’Associazione Bianca Garavaglia per sostenere il Progetto Giovani della Pediatria Oncologica della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, progetto a cui Lorenzo aveva partecipato. Questo momento di solidarietà è stato molto sentito e partecipato da studenti, docenti e genitori, al punto che il Collegio docenti ha riproposto una giornata a favore della solidarietà nell’ultimo giorno di scuola dell’anno 2018, donando questa volta il ricavato a due associazioni scelte dagli studenti: World Friends e Medici Volontari Italiani Onlus. 

 

www.premiocampione.it

www.ilprogettogiovani.it

www.world-friends.it/it/comprehensive-school-health-program

www.medicivolontaritaliani.org

 

Stampa:

https://www.radiolombardia.it/2019/01/24/a-palazzo-marino-il-premio-campione-loscar-della-bonta-dei-city-angels-gallery/

http://www.varese7press.it/161155/varie/premio-campione-organizzato-dai-city-angels-premiazione-giovedi-a-milano