Caccia al tesoro Milano 2020

Print Friendly, PDF & Email

Cresce la voglia di muoversi, esplorare, divertirsi e vivere la città insieme ai propri amici. Una grande Caccia al Tesoro online alla riscoperta della città, dedicata alle ragazze e ai ragazzi delle scuole secondarie (di I e di II grado) di Milano.

E il Polo Manzoni HA VINTO!!!

Eccezionali guide hanno accompagnato i giocatori con un piccolo pensiero, curiosità e simpatiche chicche: 18 personaggi illustri di Milano, del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo, dell’informazione e della musica.
Stefano Boeri, Beppe Severgnini, Claudio Bisio, Gherardo Colombo, Gad Lerner, Gino Vignali, Daria Bignardi, James Bradburne, Enrico Bertolino, Pierluigi Pardo, Danco Singer, Davide Oldani, Philippe Daverio, Javier Zanetti, Demetrio Albertini, Cristiana Capotondi, Andrea De Carlo, Francesca Valla.

Il gioco è stato ideato e realizzato da Frame-Festival della Comunicazione, il Comune di MilanoYesMilano e fa parte del progetto europeo Food Wave-Empowering Urban Youth for Climate Action.

Un particolare ringraziamento va al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e alla Pincoteca di Brera per aver fornito spunti e materiali e a Lissander Brasca (Bangor University, UK) e Simona Scuri (Far Lombard, associazion per la Lengua Lombarda) per la revisione linguistica e ortografia del dialetto milanese.

 

Questo contenuto ti è stato utile?

Hai suggerimenti per migliorarci?