AREA SERVIZI SCOLASTICI MILANO

Film Festival

Print Friendly, PDF & Email

Al via la  2a edizione del concorso “Semi al Futuro Film Festival. Pace, Inclusione, Popoli, Disuguaglianze”

Anche per l’a.s. 2017/2018 i temi dei diritti umani e civili saranno al centro della nostra scuola con un concorso video, rivolto a tutte le scuole del mondo, capace di dare voce allo sguardo dei ragazzi su temi legalità alla contemporaneità. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le nuove generazioni sul valore di sé e degli altri, verso l’educazione interculturale, in un’ottica di rispetto delle differenze e di tolleranza.
La manifestazione di quest’anno avrà come tema:“IL VALORE DELLA PACE PER UN MONDO PIU’ GIUSTO, LIBERO E SOLIDALE”.
Una sezione di concorso sarà invece dedicata esclusivamente agli studenti del Model United Nation (M.U.N.) dal titolo “My M. U. N. Impressions and Reflections”

Educare alla multicultura,  attraverso i valori del rispetto e della tolleranza, favorire la valorizzazione della diversità culturale e della dimensione internazionale, promuovere l’educazione alla legalità e alla solidarietà  in un’ottica di rispetto delle differenze e tolleranza, sono temi che si acquisiscono a scuola e sono valori che ci accompagneranno tutta la vita. Un concorso, questo, che si profila come occasione di confronto e di arricchimento su un tema attualissimo e cruciale.L’ iniziativa è rivolta a tutte le scuole secondarie di secondo grado con iscrizione entro il 15 aprile 2018

Le scuole troveranno il bando, la scheda d’iscrizione, i premi e tutte le indicazioni per partecipare al concorso qui di seguito:

 

Modulo iscrizione

Registration form

 

Documenti

Documents

Locandina  Poster
 Regolamento  Guidelines
 Scheda presentazione e liberatorie  
 Elenco premi Film Festival 2017-18