10° Concorso "Chinese Bridge"

25/05/2017

Il “Chinese Bridge” (Chinese Proficiency Competation for Foreign Students), promosso e organizzato da Hanban, è un concorso rivolto agli studenti di tutto il mondo, che desiderano competere nella conoscenza della lingua e della cultura cinese.

Il 12 maggio 2017 a Padova si è tenuta la finale italiana del 10° Concorso "Chinese Bridge" per studenti stranieri delle scuole secondarie, organizzato dall'Ufficio per l'Istruzione dell'Ambasciata cinese in Italia e patrocinato dall'Aula Radiofonica Confucio di Radio Cina Internazionale-Uni Italia e dall'Istituto Confucio dell'Università di Padova.

Al concorso hanno partecipato 32 studenti provenienti da 15 licei in Italia e San Marino. Ogni concorrente doveva affrontare una prova scritta sulla lingua e la cultura cinese, tenere un discorso precedentemente preparato, rispondere estemporaneamente ad una domanda estratta a sorte ed esibirsi in una prova incentrata su talento e senso artistico.

La delegazione del Civico Polo Scolastico “A. Manzoni” sponsorizzata dall'Istituto Confucio dell'Università degli studi di Milano era composta da Tenneriello Chiara, Ragazzo Alice e Tricolici Nicoleta.

Tenneriello Chiara si è aggiudicata la medaglia d'oro nella classifica individuale e la medaglia d'argento di squadra; Ragazzo Alice e Tricolici Nicoleta si sono piazzate al terzo posto come squadra, inoltre hanno vinto anche il premio per la migliore personalità su internet.

Hao Huijuan


« Torna indietro