Insegnanti

- Preparano le classi sui contenuti dei Moduli ECDL. Le lezioni si svolgono in copresenza tra un insegnante di Matematica e un insegnante tecnico-pratico.

- Effettuano una simulazione dell'esame al termine delle lezioni di ogni singolo modulo. Tale prova è obbligatoria per tutti gli studenti e concorre alla formulazione del voto quadrimestrale di matematica.

- Programmano ALMENO 15 giorni prima la data e l'ora del singolo esame (per fare ciò, si confrontano con Stefania Ciocca della Segreteria di via Rubattino per sapere le disponibilità. Gli insegnanti di via Lamennais, contatteranno Stefania attraverso la segreteria di Sede. Il numero minimo per fissare una data d'esame è 10 studenti.

- Raccolgono le adesioni all'esame. L'elenco degli studenti partecipanti all'appello fissato va consegnato in Segreteria almeno 7 giorni prima dell'esame stesso.

- Distribuiscono (eventualmente attraverso i rappresentanti di classe) i bollettini postali per il pagamento dell'esame stesso. E' possibile pagare più Moduli d'esame in una volta sola!

- Forniscono periodicamente alla Commissione ECDL i dati sugli esiti dei singoli esami compilando gli appositi moduli.